La nostra azienda ha cura nel consigliare la clientela nella scelta delle varie tipologie di vetro e delle tipologie più idonee in base alle specifiche esigenze:

isolamento termico – abbattimento acustico – trasmissione luminosa – fattore solare – irraggiamento solare – riflessione luminosa, ecc.

Importante è anche conoscere le potenziali situazioni di rischio che il cliente si può trovare, non per questo viene fatta una scelta ponderata della tipologia di lastra vetrata da utilizzare:

antinfortunistica – antieffrazione – anticrimine – antiproiettile

Cosa è lo “shock termico”?
Shock termico = Si ha lo shock termico (rottura spontanea del vetro ricotto) in certe situazioni climatiche e/o ambientali (esposizione solare, porticati, etc.) e/o in presenza di elementi che possono modificare le proprietà energetiche del vetro (tendaggi, schermi solari, adesivi, locandine pubblicitarie, arredamento, controsoffitti ribassati, etc.). Lo “shock termico” si manifesta quando sulla stessa lastra di vetro sono presenti due differenti temperature: una calda causata da un irraggiamento solare diretto o riscaldamento forzato ed una fredda causata da zone in ombra o raffreddamento forzato. Dette sollecitazioni, quando superano un certo valore critico per il vetro, ne causano la sua rottura.

Importante è tenere sempre presente, nella scelta dei vetri e della loro collocazione, questo fenomeno.

Si consiglia, pertanto, la clientela di assicurare sempre le lastre di vetro, dopo la loro installazione, contro qualsiasi tipo di rottura.

NOTE INFORMATIVE RIGUARDANTI LA PULIZIA DEI VETRI IN OPERA
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente a quanto già risaputo e che ribadiamo.
- Non usare prodotti che possano rovinare le stesse lastre di vetro nell'intento di pulirle.
- Non usare prodotti abrasivi o simili per le superfici vetrate (esempio vetrine, porte, finestre ...)
- Non usare alcool o simili per la pulizia dei bordi di lastre stratificate e/o blindate
(esempio: balconi, gradini, tavoli .....)
- Non usare acidi e derivati, solventi e derivati, petrolio e derivati, per la pulizia dei vetri con sigillature esterne e/o interne realizzate con silicone.